Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 8 gennaio 2014

Cinci cani-Cinque tazze


Sotto la ricetta in italiano.

Cinci cani sau Five Cups Christmas Cake.Chiar daca Craciunul a trecut il puteti prepara pentru orice alta ocazie.Bun la cafea sau ceai, e plin de cereale si fructe uscate.
Modul de preparare este foarte simplu: folositi o cana drept masura.Nu are importanta cat de mare sau mica era cana mea.Voi folositi cana voastra.Eu avand o canuta mai mica mi-a iesit mai mic.

1 cana de cereale(fulgi de ovaz, granola, cornfalkes cu ciocolata)
1 cana de fructe uscate(eu un mix de curmale si alune cashew).Voi folositi ce aveti: stafide, merisoare, fructe confiate, nuci, alune.
1 cana lapte.Eu am folosit lapte evaporat de pus in cafea.Ca l-am cumparat  din greseala.
1 cana zahar.Eu am pus jumatate de zahar brun.
1 cana faina amestecata cu o lingurita rasa de praf de copt.

Sunt cinci cani? Ok!

Eu am adaugat si un praf de scortisoara.

Le amestecati pana obtineti o compozitie omogena.Turnati intr-o tava de chec tapetata cu hartie de copt si coaceti la 170 de grade aproximativ 20 de minute.


                                      Testati cu scobitoarea si e gata!



                                                  Cinci cani o Five Cups Christmas Cake

Semplice, abbiamo bisogno di solo 5 ingredienti e come unita di misura la stessa tazza.Tipo la torta dei 7 vasetti.

Una tazza cereali( fiocchi d'avena, corn flakes, granola)
Una tazza frutta secca(uvetta, datteri, fichi, nocciole, noci, mirtilli rossi, frutta candita se volete)
Una tazza latte.Potete usare latte di soia, riso, mandorle, coco.Io addirittura ho usato latte evaporato comprato per sbaglio.
Una tazza zucchero di canna.Io ho usato solo metà tazza, perché  i datteri sono già abbastanza dolci per i miei gusti.
Una tazza di farina mescolata con un  cucciaino raso di lievito in polvere.

Una spolveratina di cannella o se volete altri aromi.

Mescolate tutti gli ingredienti e versate il composto ottenuto in uno stampo da plumcake foderato con carta da forno.Infornate a 170 gradi per una ventina di minuti.



Ottimo per la colazione perché ricco di cereali e frutta secca, ma anche come spuntino a metà pomeriggio.


La consistenza e leggermente morbida, per niente crocante.


20 commenti:

  1. Oh it looks delicious! Happy new Year!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Monique and a happy new year!

      Elimina
  2. Cat imi plac prajiturile cu cereale!
    Arata delicios!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si eu le ador sa stii si a disparut repede.
      Multumesc!

      Elimina
  3. Fantastica ricetta!!! Bravissima, un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Ciao Lilly, piacere di conoscerti :)
    Ricambio volentieri la tua visita e mi unisco ai tuoi lettori così non ci perdiamo di vista !
    Mi piace molto questa ricetta , mi piace molto il tuo blog, mi piacciono molto le tue fotografie , tornerò con gran piacere!
    Un saluto, a presto !

    RispondiElimina
  5. Ciao Lilly piacere di conoscerti, bellissimo il tuo blog, mi unisco con piacere ai tuoi lettori.Se ti va passa al mio blog, mi farebbe molto piacere.Un saluto a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pat, piacere tutto mio.Passo subito e grazie!

      Elimina
  6. Ciao Lilly :) Che buono questo dolce, mi piace tantissimo e voglio provarlo al più presto! Complimenti anche per le bellissime foto :) Un forte abbraccio, grazie per il bacio che hai mandato a Manolo ^_^ ricambia con tante fusa! :D ;) Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Imi plac la nebunie astfel de retete ! Asta se face si usor, abia astept momentul sa o fac si eu! pupici, Lily!

    RispondiElimina
  8. ciao...seguo il tuo blog gia da un bel po...io sono l amministratrice del blog:
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/
    da poco ho dovuto cambiare l url al blog quindi sicuramente non riceverai i miei post nella bacheca...se ti fa piacere riceverli cancellati dal mio sito e riiscriverti...per cancellarti basta che vai sul riquadro dei miei lettori fissi e accedi al mio blog con il tuo username e password...poi sempre dal riquadro dei miei lettori fissi clicchi su la freccia vicini opzioni,poi su impostazioni sito e poi su "non seguire questo blog". dopo di che ti dovresti riiscriverti al mio blog...ne sarei molto onorata...grazie mille...

    RispondiElimina
  9. Me too February:)You?

    yesterday the 17th:)
    Happy Birthday dear Lilly!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, then Happy Birthday to you too Monique!I'm on february 7!

      Elimina
  10. Buongiorno Lilly!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...