Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 19 aprile 2012

Fursecuri cu caviar de ciocolata-Biscottini con il caviale al cioccolato


Sotto, la ricetta in italiano.
Reteta fursecurilor am gasit-o la Diana.
Aluatul se lucreaza usor dar va sfatuiesc totusi sa-l pastrati o noapte la frigider inainte de folosire.
Eu am facut mai multe forme: jumatati de bilute de marimea unei nuci lipite cu pasta de coarne, trase in ciocolata si presarate cu caviar de ciocolata Venchi.



Nu, nu sunt platita de ei sa le fac reclama e pur si simplu o marca care imi place si un produs pe care il ador.Dar daca doresc sa ma omagieze cu o rezerva de Chocaviar, e-mailul meu e aici pe prima pagina.:-))
Nu-i refuz.

 Eu va dau cantitatea prezentata de Diana, dar eu am facut jumatate.

500 g faina
280 g unt moale
180 g zahar pudra
4 galbenusuri

Ciocolata amaruie pentru decor.

Amestecati untul si zaharul pudra,adaugati  galbenusurile pana obtineti o crema omogena.Se adauga si faina treptat si se framanta bine.Aluatul obtinut il acoperim cu folie alimentara si-l introducem la frigider peste noapte.

Daca doriti sa faceti fursecuri cu ajutorul formelor, intindeti aluatul de 2-3 mm si decupati.
Daca nu, formati bilute de marimea unei nuci, le asezati pe foaie de copt si le coacem la 180 de grade 10-15 minute.

Cand s-au racit le-am lipit cu pasta de coarne si le-am imbracat in ciocolata topita.Am presarat caviarul deasupra.



Se pastreaza cateva zile bune in cutii de aluminiu.

                                    
                                 Piccoli biscottini con Chocaviar Venchi

Come dicevo sopra, non sono pagata per fare pubblicità.E  semplicemente una marca che io adoro e un prodotto che a me piace.Ma se vogliono mandarmi una fornitura per un mese, non rifiuto:-))

500 gr di farina
280 gr di burro morbido
180 gr di zucchero a velo
4 tuorli


marmelatta per farcire
cioccolato fondente per la copertura


Io ho dimezzato le dosi e ne ho fatto una marea di biscottini.


Mescolate burro e zucchero.Quando otteniamo una crema morbida aggiungiamo i tuorli e la farina.Formiamo una palla, la copriamo con la pellicola e la mettiamo nel frigo per tutta la notte.


Se desideriamo fare biscottini usando i tagliabiscotti stendiamo con l'aiuto di un mattarello un sfoglia sottile 2-3 mm.Se no,  formate piccole palline.Infornate a 180 gradi per 10-15 minuti.
Lasciate raffreddare e incollate in copia con la vostra marmellata preferita.Io ho usato la confettura di corniolo fatta da mia mamma.





Ho coperto i biscotti con il cioccolato fuso  e li ho decorato con il Chocaviar di Venchi.


Con il freddo che fa fuori, una tazza di tè e dei biscotti sono sempre benvenuti.

Anche il mio batuffolo infreddolito dopo il bagnetto ha bisogno di un tè:





E perchè  l'ho promesso, mando la ricetta al contest I love chocolate.





32 commenti:

  1. grazie cara!!! hai visto la mia nuova iniziativa ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con piacere Samaf!Vengo subito a curiosare

      Elimina
  2. da noi si chiamano dessert e costano anche parecchio al kg nelle pasticcerie,segno la tua versione perche' li adoro e poi sono certa che sono anche meglio!!!!! brava!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai!!Sono buonissimo e abbastanza facili da fare, perche comprarli?
      Grazie Scarlett.

      Elimina
  3. Deci esti ciocolatoasa ca si mine! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Any choco-fan for ever and ever.Amin!

      Elimina
  4. Ciao Lilly, grazie per la visita e complimenti per questi biscottini sono deliziosi.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina! Un abbraccio grosso!

      Elimina
  5. wau che buoni!! mi piace da morire il cioccolato.. i tuoi sono fantastici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella, anche io adoro il cioccolato e questi biscottini sono da vero deliziosi!

      Elimina
  6. Ce as mai papa si eu cateva langa canuta cu ness de dimineata !!! ;) Numai de dulcegarii care mai de care mai apetisante am dat aici la tine !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Catkitchen, da recunosc postez mai multe dulciuri.Si sigur merg la cafea, la ceai, la ness.

      Elimina
  7. Risposte
    1. Multumesc si bine ai venit in bucataria mea!

      Elimina
  8. nici nu-ti vine sa le mananci de dragute ce sunt :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coco, eu le-am devorat, asa dragute cum erau ele!

      Elimina
  9. deliziosi questi biscottini!! un trionfo di golosità

    RispondiElimina
  10. Ce frumoase sunt. Sigur sunt si gustoase!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Irina, jur ca sunt delicioase.Multumesc!

      Elimina
  11. Ahhhh, cum arata... Mi-a plouat in gura instantaneu ! Cat despre caviarul de ciocolata, genial !
    Pupici, scumpa mea !
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ana Maria, eu-s dependenta de caviarul ala.Aseara mi l-am pus peste inghetata!

      Elimina
  12. il caviale non mi piace ma il caviale al cioccolato mi piace moltissimo bella idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gunther, io adoro il caviare.Adoro anche la parola "caviare".
      Cioccolato, pesce basta che ce scritto caviare!:-))

      Elimina
  13. E prima data cand aud de caviar de ciocolata...dar se poate si fara el, nu-i asa? ;-)

    RispondiElimina
  14. ciao! ti andrebbe di passare un secondino da me? con l'occasione ti invito alla mia nuova raccolta
    http://dolcizie.blogspot.it/2012/10/ciao-e-buona-giornata-tutti-ecco-per.html
    ciao
    Sara

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...