Cerca nel blog

Caricamento in corso...

venerdì 23 settembre 2011

Pere aperitiv-Pere al forno con Toma di Lanzo e pancetta

Sotto in italiano.

Trei ingrediente: pere, branza(cascaval) si bacon.
Rezultat: uimitor, irezistibil.
Eu am folosit Toma di Lanzo .Recomand o branza, cascaval nu foarte dulce, veti obtine un contrast placut cu para.


Si pentru ca vorbim de pere, ingredientul ales de Betty pentru luna aceasta, ma alatur si eu initiativei Dulce Romanie.

Revin la reteta:
Perele curatate le-am pus la fiert in apa, vin alb sec si doua fruze de dafin.Eu am folosit pere "de iarna", mai tari.
Le-am fiert "al dente", le-am lasat sa se raceasca, le-am taiat capacelul si le-am scos cotorul.Fara sa le gauresc la baza.

Am ras cascavalul pe razatoarea mare si am umplut perele.Fiecare para am invelit-o in doua felii de bacon.




Am pus perele intr-o tava stropita cu ulei si le-am copt la 200 de grade pana cand pancetta a devenit crocanta.




                                      Pere al forno con Toma di Lanzo e pancetta

Io ho usato le pere madernassa che e una pera da cuocere.

Sbucciate le pere senza tagliare il picciolo.Metettele a cuocere in una pentola con acqua e vino bianco (io, Arneis forever!) e due foglioline di alloro.

Scolatele e lasciatele raffreddare.Tagliate le pere orizzontalmente e estraete il torsolo.Farcite le pere con il toma grattugiato.

Avolgete le pere con due fette di pancetta.Cuocete a 200 gradi finché la pancetta diventa crocante.

33 commenti:

  1. che foto spettacolare....vien voglia di prenderne una dal monitor!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Simo, allora io ho ragiunto il mio obiettio.Grazie!

    RispondiElimina
  3. Ei ciao,
    Passavo di qua ed ho notato subito il tuo blog favoloso e allora ho deciso di unirmi a te.. ti seguo molto volentieri se ti v passa a trovarmi..

    http://cupcakes-site.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ce bunatate!! Un adevarat deliciu! Pup!

    RispondiElimina
  5. Al contadino non far sapere quant'è buono il formaggio con le pere! Però mi sa che ormai i contadini lo sanno... ;-)

    Che spettacolo Lilly, sei sempre molto originale nelle tue ricette, brava.
    Ma hai usato la tua meravigliosa slanina o questa è pancetta "normale"?

    Tlaz

    RispondiElimina
  6. I am definitely asking for a translation:) I see cheese..pears and bacon?

    WOW!

    RispondiElimina
  7. Ciao Cuppy, piacere di conoscerti.Vengo subito!

    RispondiElimina
  8. Licuta, o minunatie.Se face si repede si fara prea multe ingrediente.

    RispondiElimina
  9. Tlaz, ho usato pancetta "normale".La mia la devo ancora fare.Aspetto il freddo.
    Grazie!

    RispondiElimina
  10. Monique, it's easy.You only have to boil some pealed pears in water mixed with white wine.When cold, take the core out and fill them with some cheese.I recommend not a sweet one.The pear is already sweet. Wrapp the pear with bacon and put them in the oven 200 degrees until the bacon is crisp.Voilà!

    RispondiElimina
  11. Che sfiziose e simpatiche queste pere con formaggio ! una bella idea, complimenti !!

    RispondiElimina
  12. pere formaggio e pancetta... non può che essere un successo! proprio una bella ricetta

    RispondiElimina
  13. Moaaaama cum arata! Nu stiu ce gust are, dar cu siguranta e de mare efect! Brava Lilly!

    RispondiElimina
  14. ce nebunie ai facut tu aici !!!!! ...arata bestial !!!!

    RispondiElimina
  15. Rossella, sicuramente un piatto che non ti lascia indifferente.Grazie!

    RispondiElimina
  16. Grazie Laura, io non vedo l'ora di rifarle.

    RispondiElimina
  17. Multumesc Antonina, "apetisante" mi se pare adjectivul cel mai potrivit.

    RispondiElimina
  18. Cora, de ce nu le incerci, sigur o sa-ti placa!

    RispondiElimina
  19. Catkitchen, multumesc si ma bucur ca-ti plac!

    RispondiElimina
  20. sono pazza x queste pere...!!!bravissima!

    visto che ci sono volevo anche invitarti a passa da me x un contest sulla zucca...che ne dici??

    RispondiElimina
  21. Magica ricetta...ho di nuovo FAME ;-)

    Grazie della visita

    RispondiElimina
  22. Che squisitezza... invitantissima e ben presentata ;))

    RispondiElimina
  23. Cat de bine suna, si cat de bine arata... Iar pozele sunt minunate. Pupicei, scumpa!
    xoxoxo

    RispondiElimina
  24. mi piace molto l'abbinamento degli ingredienti e la presentazione, è una idea molto interessante

    RispondiElimina
  25. Grazie a tutti:

    Sulemaniche,vengo subito a vedere le vostre ricette e se riesco partecipo volentieri.

    Leti, sono contenta che ti piace.

    Sar@, ti ringrazio!

    Stefania, molto gentile.

    Gunther, grazie, grazie!

    RispondiElimina
  26. Ana Maria iti multumesc si ma bucur ca-ti plac!

    RispondiElimina
  27. Ciao! prepari dei piatti molto particolari, così ben presentati.. mi piace davvero molto il tuo blog e, se nonti dipiace, non solo "ti seguo", ma ti metto nel mio blogscroll in homepage!a presto cara..

    RispondiElimina
  28. Arata foarte bine si cred ca si combinatia e dementiala !

    RispondiElimina
  29. La ricetta è intrigante, l'aspetto ancor di più....mi piace da pazzi l'effetto "copricapo cinese" di quel coperchietto con il picciolo.
    E' proprio bello, ma tanto sai?!!!

    Un saluto e....a Torino ci verrò di certo!

    fabi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...