Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 23 settembre 2010

Sare din jambon crud-Sale di prosciutto crudo


Sotto, in italiano.

O minunatie.Reteta am gasit-o la  Mariluna  si mi s-a parut o idee geniala.Eu am avut aproximativ 100 de grame de jambon crud, taiat felii subtiri.Am taiat ce era mai gras si am aruncat.Le-am asezat intre doua foi de hartie de copt si le-am turtit bine cu facaletul.

 Le-am asezat intr-o tava si le-am introdus in cuptorul incins(200 grade).Le-am lasat 10 minute,  dupa care am stins cuptorul si le-am mai lasat inca 10 minute fara foaia de deasupra.


 Dupa ce s-au racit complet, le-am rupt bucati si le-am tocat marunt cu ajutorul robotelului.


 Eu nu am vrut o sare fina si le-am tocat mai grosier.


                                                            Sale di prosciutto crudo 

Ho messo le fette di prosciutto su un foglio di carta  forno, ho coperto con un secondo e ho passato sopra il mattarello.Ho messo la teglia nel forno a 200 gradi,  per 10 minuti.Ho spento il forno e ho lasciato dentro  la teglia ancora 10 minuti .Ho lasciato raffreddare completamente, dopodiché  ho tritato tutto con un robot da cucina.Io l'ho messo a crudo su la pasta e fagioli.

26 commenti:

  1. Ciao Lily ! Ma che bella idea questa del sale di prosciutto...si può utilizzare sulle verdure, su qualche pasta un po' insipida, su dei crostini.... complimenti !!! Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. direi che è una genialata! grazie!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara! Ma che cosa originale!!Proverò sicuramente..è talmente semplice!! Bacioni.

    RispondiElimina
  4. Ideea e geniala !
    Sunt 100 de posibile combinatii.
    Minunat "supliment de viteza". :)

    RispondiElimina
  5. absolut genial,un plus de gust si culoare,poze exceptionale ai facut!

    RispondiElimina
  6. Ce idee grozava! Ce sa mai spun de poze...sunt absolut superbe cu acele culori.
    Cum nu am pe nimeni in Italia, vreau sa te rog sa imi dai un sfat. Sotul meu pleaca miercuri in delegatie la Roma. Eu as avea nevoie de niste coloranti alimentari buni. Unde ar putea cauta?
    Multumesc anticipat pt raspuns!

    RispondiElimina
  7. Mie asa de mult imi place shoncu', adica jambonu' incat la noi n-apuca sa cunoasca nici macar frigideru'...;-)))
    Dar e o idee originala si extraordinara, de retinut!
    pup

    RispondiElimina
  8. è un insaporitore dal grande effetto, mi piace una bella idea

    RispondiElimina
  9. Mi piace, per dare sapore deve essere formidabile!

    RispondiElimina
  10. Rossella, su tutto, come il sale normale.

    Ely, sono d'accordo con te.

    Byte, grazie!

    Manuela, semplice da fare e da usare.

    Lia, imi place supliment de viteza.

    Alison, multumesc.

    Geta, iti multumesc.

    Boabe de cafea, eu cumpar de la supermarket coloranti alimentari.Sunt marci diferite, dar sunt toate bune.Multumesc de aprecieri.

    Liana, daca-ti ramane vreo felie prin frigider incearca.Merita.

    Gunther, grazie, meglio deglia altri insaporitori.

    Tania, formidabile da vero!Grazie.

    RispondiElimina
  11. Ciao Lilly, eccezionale questa ricetta, particolare... bravissima.

    RispondiElimina
  12. Ciao Lilly, che piacere conoscerti grazie di essere passata da me, e complimenti per questa ricetta davvero nuova e mia provata..
    un abbraccio

    RispondiElimina
  13. ma che idea hai avuto...è davvero originale!!
    voglio proprio provarla..Grazie..e.......
    complimenti!!

    RispondiElimina
  14. Originale e geniale.Complimenti!

    RispondiElimina
  15. Ma che cosa semplice e buona... mi sa che la provo al più presto!

    RispondiElimina
  16. Mmmmmm questa si che è una chicca!!! Sulla pasta e fagioli dev'essere stato quel tocco in più! Geniale!

    Buona giornata! :)

    Raffa

    RispondiElimina
  17. Ciao Lilly, sono contenta di aver trovato il tuo blog e tutte queste idee golose. Questo sale di prosciutto mi affascina molto, complimenti per tutte le tue creazioni culinarie

    RispondiElimina
  18. Chiar ca-i o idee grozava! Neaparat trebuie sa fac si eu.

    RispondiElimina
  19. Chiar ca-i o idee grozava! Neaparat trebuie sa fac si eu.

    RispondiElimina
  20. Un "ciorchine" de premii te asteapta la noi pe blog!
    Liana&Janet

    RispondiElimina
  21. Arata asa de frumos... aproape abstract!

    RispondiElimina
  22. Ma che splendida idea per avere sempre a portata di mano un ottimo insaporitore al prosciutto!! complimenti, un abbraccio

    RispondiElimina
  23. meravigliosa idea per smaltire il prosciutto, ma per quanto tempo si mantiene, dove si conserva in frigo o in dispensa, ciao

    RispondiElimina
  24. Si conserva in frigo, non più di una settimana.Almeno io, preferisco cosi.Grazie!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...