Cerca nel blog

Caricamento in corso...

venerdì 26 marzo 2010

Chiftelute de calamari-Polpettine di calamari


Sotto, in italiano.

Chiftelute din ton-facut!
Chiftelute de peste-facut!

Chiftelute de calamari??
Interesant!


Jumatate de kilogram de calamari, curatati, spalati si uscati, i-am tocat cu robotelul marunt.Nu pasta, crema.


Am amestecat calamarii tocati cu un ou, 3 linguri de pesmet, patrunjel tocat si un catel de usturoi, tocat si el.


Am format chiftelute si le-am tavalit pe rand in pesmet.


Le-am prajit pe ambele parti.


Si ...gata.

Polpettine di calamari

Per mezzo chilo di calamari, puliti, lavati e asciugati, e tritatti, ho usato un uovo,tre cucchiai di pangrattato, uno spicchio d'aglio,  prezzemolo e sale.

Ho formato delle polpettine, le ho passate nel pangrattato e le ho fritte nel olio di semi.

E...basta!

6 commenti:

  1. Am mai zis eu undeva,ca aci nu gasesc calamari proaspeti,si chiar daca as gasi,tot nu m-as incumeta.
    Ma rezerv pentru cand ne-om intalni face to face . :)

    RispondiElimina
  2. Asa da!Abia astept.Oricum ca idee:pot fi folositi si cei congelati.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Lilly, piacere di conoscerti. Appena entrata nel tuo blog mi è preso un colpo!!! Ho detto.. e mo? Chi ci capisce qui? Poi ho visto che ci sono anche la traduzioni delle ricette in italiano e ti ringrazio infinitamente, così anche un'asinona come me, che non mastica lingue ma solo bistecche, può venire a trovarti spesso e provare i tuoi piatti. Bellissime queste polpettine, proverò a farle, prendo la tua ricetta. Grazie per esserti aggiunta ai miei amici. Metto il link del tuo blog nei preferiti, così non mi perdo i tuoi aggiornamenti. Buona domenica.

    RispondiElimina
  4. Piacere tutto mio, Cri!Piano, piano spero di riuscire a tradurre tutte le mie ricette.Sono contenta che ti piacciono le polpettine!Buona domenica anche a te!

    RispondiElimina
  5. Abia astept sa fac chiftelutele astea!Mîine sper sa ajung sa cumpar calamari!

    RispondiElimina
  6. Atentie,Maya!Creeaza dependenta!Te astept cu impresii!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...